Nuovo ciclo di serate

Assieme a Terra Viva e con il patrocinio del Comune di Negrar abbiamo organizzato un nuovo ciclo di serate:

NUOVI STILI DI VITA VERSO UN MONDO MIGLIORE

Globalizzazione, cambiamenti climatici, disagio di vivere, agricoltura, rifiuti, inquinamento, tutti temi collegati fra di loro a cui è tempo di dare nuove risposte che ci aprano la speranza in un mondo migliore.

Il ciclo si farà nella sala polifunzionale di villa Albertini/Valier a Arbizzano via San Francesco 20 con inizio ore 20.45.

6/2  mercoledì – film: Nevica d’agosto; la bellezza dei paesaggi e lo “stridore” delle politiche estrattive legate all’economia del cemento. Con la partecipazione di Francesco Miazzi del comitato “Cambiamo Aria” di Monselice.

15/2 venerdì – Conferenza e dibattito: I cambiamenti climatici. Con Stefano Caserini docente al Politecnico di Milano e scienziato del clima, con al suo attivo pubblicazioni scientifiche e libri, verrà con la sua ultima pubblicazione: Il clima è già cambiato.

27/2 mercoledì – film: La pazza gioia; un film ‘on the road’ in cui il disagio il sociale si traduce in un disagio psichico, un film sul mondo femminile in cui si ride, si sorride e ci si commuove. Condivisione con persone della Cooperativa Azalea

15/3 venerdì – Conferenza e dibattito: SPRECO ALIMENTARE E RIFIUTI. Un incontro con Marianna Mea della Rete Zero Waste  che ci racconterà perchè e come ridurre i rifiuti nel quotidiano.

22/3 venerdì – Conferenza e dibattito: Gianluigi Bressan e Gianbattista Polo in un racconto a più voci, dall’agricoltura di oggi e la sua insostenibilità alla cultura e spiritualità nella tradizione del mondo contadino.

5/4 venerdì – film: L’economia della felicità; una schietta analisi delle ripercussioni della globalizzazione su società e rapporti umani in contrapposizione con un modo nuovo di vivere legato alla comunità, all’autoproduzione, alla famiglia. Con la partecipazione di Vincenzo Padiglione antropologo professore alla Sapienza Università di Roma.

Scarica il volantino:

2019 a3 x stampa

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>