Relazione riunione del 14 aprile 2015

RELAZIONE INCONTRO del 14 aprile ore 21– presso Red Zone

Partecipanti: 12 persone . Prossima riunione MERCOLEDI’ 13 MAGGIO al THIRTA ore 21

Non c’era un ordine del giorno prestabilito.

Si è fatto un giro tavola di presentazione perché alcuni partecipavano per la prima volta.

Per convocazione e verbalizzazione prossima riunione ci penserà Mirco.

Siamo ritornati sull’argomento dell’utilizzo del fondo cassa arrivato ormai a 5.000,00 euro.

La proposta maggiormente condivisa è quello di usarlo per interventi nelle scuole di sensibilizzazione verso l’alimentazione bio, il riciclo e tutte le buone pratiche necessarie per uno stile di vita in armonia con la natura e gli altri esseri viventi. Questo perché si pensa che se vogliamo cambiare bisogna intervenire sui bimbi e sui giovani sperando che poi possano “contagiare” anche gli adulti. Si potrebbe quindi cercar di far inserire nella programmazione scolastica degli incontri con esperti esterni. Si dovrebbero comunque fare degli incontri anche con i genitori.

Vittorio ci dice che con il coordnamento delle associazioni e con Averprobi stanno tentando di far recepire ai comuni un regolamento sull’uso dei fitofarmaci che preveda maggiori fasce di rispetto dove non sia possibile usarli ed in riferimento al punto precedente stanno anche insegnando a fare un orto bio a sei classi della scuola dell’infanzia ed elementare, il Gas potrebbe magari finanziare i corsi per il prossimo anno.

Emanuele ci illustra la due giorni di eventi al Thirta per diffondere i valori del Gas nell’ambito della manifestazione Bio Pescantina:

12/6 – ore 20,45 incontro con il medico naturopata Paolo Pigozzi

13/6 – dalle 15,30 alle 18,30 giochi e laboratori con i bimbi sul tema del riciclo a cura di Takazu

dalle 18,30 cucina veg e alle 21,15 la commedia “il ragazzino e la bicicletta”

Il costo dovrebbe essere intorno ai 1000,00 euro ai quali il Gaspolicella contribuirà per 300,00 euro.(come deciso nella precedente riunione)

Susi ci illustra la mostra di arte tessile che avrà luogo in diversi luoghi in centro a Verona dal 19/5 al 24/5 con un’ anteprima al museo di Castelvecchio la sera del 16/5 in concomitanza con la “notte dei musei”

Questa voce è stata pubblicata in relazioni. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>